Barbecue a carbone: i migliori modelli del 2024

Nessun prodotto trovato.

Se sei alla ricerca di un barbecue a carbone che sia perfetto per le tue esigenze? Non è affatto semplice trovare il modello giusto al giorno d’oggi, perché quelli presenti sul mercato sono parecchi ed ognuno ha delle particolarità che lo rendono più o meno adatto ai vari contesti.

Esistono inoltre BBQ più o meno economici e anche questo è un fattore spesso determinante, che non ci si può permettere di tralasciare al momento della scelta. Insomma: gli elementi da considerare quando si cerca il BBQ perfetto sono diversi ma una cosa è certa: i barbecue a carbone rimangono i migliori per gli amanti delle grigliate, perché permettono di ottenere la cottura ideale.

Per semplificarti la vita, oggi ho deciso di presentarti i modelli migliori in assoluto: quelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che rappresentano delle vere e proprie garanzie. Li metterò a confronto, cosi potrai trovare quello giusto per le tue esigenze e per il tuo budget.

Weber Master Touch GBS: il re dei barbecue a carbone

Il Weber Master Touch GBS è in assoluto il miglior BBQ a carbone del 2021: un vero e proprio gioiellino, che non rischia sicuramente di deludere le aspettative e anzi le supera perché è uno dei più completi che si possano trovare in commercio. Inutile spendere parole sul marchio, perché tutti gli amanti del barbecue sanno che Weber rappresenta una garanzia ed è leader nel settore. 

Con questo modello top di gamma riesce decisamente a sorprendere però, perché al di là dei materiali che sono tutti di prima qualità il Weber Master Touch GBS è dotato di numerose funzionalità extra interessanti.

Innanzitutto, in questo modello troviamo un termometro integrato nel coperchio che consente di avere sempre sotto controllo la temperatura per delle cotture anche indirette perfette. Non solo però, perché questo barbecue a carbone è dotato anche di una speciale impostazione per affumicare le pietanze, che non troviamo in altri modelli Weber.

Non mancano inoltre 2 cesti separa-carbone ed il contenitore in alluminio per la cenere, che consentono di pulire il BBQ con estrema semplicità. Il diametro della griglia, da 57 cm, è ampio e perfetto anche per le grigliate tra amici. Il prezzo, naturalmente, non è dei più economici ma su Amazon lo si trova per poco più di 300 euro ed è una cifra più che onesta per un prodotto di tale qualità.

Nessun prodotto trovato.

Weber compact Kettle: un ottimo barbecue a carbone

Se il budget è più ridotto e vuoi spendere meno senza rinunciare alla qualità di un buon barbecue, molto interessante è anche il Weber Compact Kettle che possiamo considerare la versione più economica del Master Touch GBS. I materiali sono sempre di prima scelta, quello che manca in questo modello è il termometro integrato nel coperchio e la funzione affumicatura, che giustificano il prezzo più abbordabile.

Il Compact Kettle è disponibile in due misure: con griglia dal diametro di 57 cm oppure più piccolo, da 47 cm. Nella versione più grande il costo è leggermente superiore dunque vale sicuramente la pena prenderlo in considerazione se non si hanno esigenze particolari.

Nessun prodotto trovato.

Tepro Toronto click: un barbecue a carbone perfetto per il giardino

Se cerchi un barbecue a carbone dotato di una struttura più ampia da collocare in giardino, il Tepro Toronto Click potrebbe fare al caso tuo. Anche questo modello vanta dei materiali eccellenti perché è in acciaio inossidabile e dunque estremamente resistente. Sono presenti delle ruote per spostarlo con facilità e dei ripiani utili per appoggiare attrezzi o pietanze mentre si griglia.

Non solo: il Tepro Toronto Click è dotato anche di un coperchio con termometro incorporato dunque è un barbecue davvero completo di tutto il necessario. 

E’ solo più ingombrante rispetto ai modelli che abbiamo visto sopra, ma se intendi collocare il BBQ in giardino e non pensi di spostarlo spesso questo modello potrebbe proprio fare al caso tuo, anche perché su Amazon lo puoi trovare ad un prezzo scontato.

Nessun prodotto trovato.

Weber Go-Anywhere: il miglior barbecue portatile di sempre

Infine, se quello che cerchi è un barbecue a carbone portatile, che sia pratico da portare con te in vacanza o in altre situazioni, allora il Weber Go-Anywhere è sicuramente la miglior opzione.

La sua forma a valigetta lo rende perfetto da trasportare, anche se naturalmente le dimensioni delle griglie sono inferiori rispetto ai modelli precedenti: questo BBQ è adatto per 2-3 persone a meno che non si intenda fare un doppio giro di griglia.

 I materiali sono comunque di ottima qualità, in linea con gli altri modelli del marchio, anche se mancano funzionalità particolari come il termometro o l’impostazione per l’affumicatura.

Nessun prodotto trovato.

Condividi quello che appena hai letto:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *