Lo spazzolino elettrico è ormai diventato un vero e proprio alleato per l’igiene orale. Gli stessi dentisti raccomandano l’utilizzo di uno spazzolino elettrico per la pulizia quotidiana dei denti, in quanto decisamente più efficace rispetto a quello manuale: è infatti in grado di rimuovere placca e tartaro con maggior forza e consente anche di raggiungere quegli spazi interdentali dove non si riuscirebbe ad arrivare con uno spazzolino normale.
Qual è però il miglior spazzolino elettrico del momento? Quale modello conviene acquistare per essere sicuri di avere un buon prodotto, sicuro e duraturo? Sul mercato oggi se ne possono trovare di moltissimi ed ognuno si distingue per caratteristiche e funzionalità. Vale dunque la pena andare a vedere quali siano i migliori del 2021: quelli più consigliati dagli stessi dentisti.
Oral-B iO 9S: il miglior spazzolino elettrico del 2024
Leggi la recensione completa dello spazzolino elettrico Oral-B io 9S
L’Oral-B iO 9N è senza dubbio il miglior spazzolino elettrico del 2021: il più completo di funzionalità ma anche quello più efficace, che in quanto a performance non rischia di certo di deludere le aspettative.
Questo modello, non a caso, vanta moltissime recensioni positive e si può considerare professionale perché consente di pulire denti, lingua e gengive veramente a fondo.
Dotato di ben 7 programmi di pulizia preimpostati, l’Oral-B iO 9N è facilissimo da utilizzare anche grazie alle funzionalità di ultima generazione come l’Intelligenza Artificiale ed il monitoraggio 3D dei denti.
Basta collegarlo all’applicazione per smartphone per controllare tutti i parametri ed avere un feedback in tempo reale sull’efficacia dello spazzolamento.
A differenza dei modelli più economici, questo è dotato anche di un ampio display a colori che permette di verificare i vari parametri di spazzolamento direttamente sul manico. Il prezzo di questo modello è superiore rispetto agli altri, ma d’altronde stiamo parlando di un top di gamma e comunque su Amazon lo si trova spesso ad un costo molto più conveniente.
- L’ottima pulizia di Oral-B con la tecnologia magnetica iO, per una sensazione di pulizia professionale e un’esperienza di spazzolamento delicata
Philips Sonicare DiamondClean Smart: ottimo spazzolino elettrico smart
Leggi la recensione completa dello spazzolino elettrico Philips Sonicare Diamond
Il Philips Sonicare DiamondClean Smart è il miglior spazzolino elettrico del marchio, che insieme all’Oral-B possiamo considerare il leader del settore. A differenza degli spazzolini elettrici Oral-B, quelli della Philips si distinguono prima di tutto per via delle testine, che non sono rotonde ma hanno la forma dei classici spazzolini.
Per alcuni sono più comode mentre altri preferiscono di gran lunga quelle rotonde: si tratta di una questione soggettiva, ma in quanto all’efficacia possiamo considerare entrambi i modelli sullo stesso piano. Dotato di 5 programmi di pulizia preimpostati, anche il Philips Sonicare DiamondClean Smart si connette allo smartphone e permette di avere dei feedback in tempo reale sull’efficacia dello spazzolamento.
Una chicca di questo modello è inoltre il bicchiere speciale che consente di ricaricare la batteria senza la necessità del cavo.
- Connesso tramite Bluetooth all’App Philips Sonicare per monitorare e migliorare la routine di igiene orale
Oral-B Genius X: ottimo spazzolino elettrico con AI
Leggi la recensione completa dello spazzolino elettrico Oral-B Genius X
L’Oral-B Genius X è un ottimo spazzolino elettrico, che non presenta poi moltissime differenze rispetto all’Oral-B iO 9N. E’ infatti dotato anche questo di Intelligenza Artificiale e di connettività bluetooth per controllare con lo smartphone i vari parametri di spazzolamento ed avere un feedback in tempo reale. Le modalità di pulizia preimpostate sono 6 (e non 7) ma l’efficacia è sempre garantita.
Ciò che lo distingue dal top di gamma è il display, che non è ampio come quello dell’Oral-B iO 9N e non mostra in tempo reale direttamente sul manico i vari feedback di spazzolamento, ma il prezzo è decisamente più conveniente, specialmente se lo si acquista online su Amazon.
Non mancano funzioni utili che troviamo anche nei top di gamma, come la segnalazione dell’eccessivo spazzolamento per tutelare lo smalto ed evitare di esagerare e la possibilità di regolare l’intensità a seconda delle proprie esigenze.
- Pulizia professionale per gengive sane grazie all’intelligenza artificiale che riconosce le tue abitudini di spazzolamento e ti guida per raggiungere tutte le aree del cavo orale
Philips Sonicare ExpertClean 7300: il miglior spazzolino elettrico economico
Leggi la recensione completa dello spazzolino elettrico Philips Sonicare
Il Philips Sonicare ExpertClean 7300 è il miglior spazzolino elettrico di ultima generazione che possiamo definire economico, perchè su amazon ha un prezzo che si aggira intorno ai 100 euro ed è dunque meno costoso dei precedenti.
Dotato di 3 modalità di spazzolamento, anche questo modello vanta funzionalità smart e può essere collegato allo smartphone che permette, tramite applicazione dedicata, di verificare tutti i parametri ed avere feedback sulla pulizia dei denti.
Nonostante sia meno costoso rispetto a quelli che abbiamo appena visto, il Philips sonicare ExpertClean è comunque dotato di funzioni utili che troviamo anche nei modelli top di gamma, come la segnalazione dell’eccessiva pressione, la possibilità di impostare differenti intensità di spazzolamento a seconda delle proprie esigenze e via dicendo.
La modalità di ricarica è quella standard, ma per chi non ha eccessive esigenze, questo modello merita sicuramente di essere preso in considerazione perchè molto valido. Ricordiamo però che come tutti gli spazzolini elettrici Philips, anche il Sonicare ExpertClean 7300 è dotato di testine tradizionali e non rotonde.
- Riponi lo spazzolino nella custodia da viaggio per averlo sempre con te